L’isola Madre, è la più grande delle Isole Borromee e si caratterizza per l’atmosfera silenziosa e incantata che si respira. Ospita un bellissimo palazzo settecentesco con arredi, tele e sculture d’epoca, sale e saloni, una collezione di bambole, tre teatrini delle marionette e degli orrori ed una cappella.
Ma ciò che più di tutto sorprende sull’isola Madre, sono i maestosi giardini con oltre duemila specie di piante diverse, alcune molto rare, provenienti da tutto il mondo, che regalano grandi fioriture da aprile a ottobre. Il naturalista francese Flaubert definì l’isola Madre: un vero paradiso terrestre. In questa atmosfera tropicale, in cui flora e fauna coesistono, vi sono diverse specie di volatili, tra cui pavoni bianchi, pappagalli e fagiani che vivono in libertà nei giardini.
Le isole Borromee sono raggiungibili attraverso il servizio di navigazione laghi con partenza dall’imbarcadero ,sito a pochi passi dal nostro Hotel. Le corse dei traghetti, hanno una frequenza di 30 minuti e raggiungono le principali località del Lago Maggiore: Stresa, Baveno, Pallanza, Arona, Canobbio e Locarno